Maratona di Roma 23-03-2014

maratona-di-roma-arredopallet

RECUPERO – RICICLO – RIUSO: LA FORMULA DELLA SOSTENIBILITA’

Roma 05 Marzo 2014 – “ In qualità di sponsor tecnico della Maratona di Roma abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno per la città, riconfermando allo stesso tempo la passione di [ARREDOPALLET.COM] per lo sport. Siamo molto soddisfatti di contribuire al successo dell’evento, dando a Roma la connotazione di una città che innova, dinamica, attenta ai grandi temi dell’ambiente e della responsabilità sociale d’impresa”. E’quanto dichiara Francesco D’Oca, Amministratore di [ARREDOPALLET.COM], commentando il proprio impegno in favore della Maratona di Roma.

Tutto avverrà in occasione di una grande giornata di sport vissuta dalla capitale, in occasione della Maratona di Roma, un evento di grande attrazione per migliaia di cittadini che praticano lo sport all’aria aperta ma che può diventare un’occasione importante per comunicare i valori della tutela ambientale edel riciclo, settore su cui [ARREDOPALLET.COM] sta scommettendo tutta se stessa, concependo – prima in Italia – un processo produttivo che, recuperando i pallet di legno, realizza arredi e complementi dove coesistono creatività, abilità artigiana e innovazione. Arredi e manufatti che verranno esposti all’interno dell’area ospitalità della Maratona, a simboleggiare un percorso di arredo urbano e verde eco-sostenibileed un messaggio concreto sulle opportunità che le giovani imprese possono cogliere, impegnandosi nel riciclo dei materiali usati.

“Mi preme ricordare – precisa Francesco D’Oca – che il pallet rappresenta l’unità di carico terziaria maggiormente utilizzata per la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto dei beni di largo consumo, con notevoli implicazioni, sia economiche che logistiche, ma soprattutto ambientali per tutte le aziende operanti nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Basti pensare che ogni anno viene immessa in Italia una quantità di residui legnosi stimato in 3,5 milioni di tonnellate di imballaggi in legno tra cassette ortofrutta, pallet e imballaggi industriali”.

In quest’ottica del tutto innovativa nasce [ARREDOPALLET.COM], che parte dal presupposto che non occorre smaltire ma rigenerare gli scarti. In questo particolare momento economico del Paese, in cui la crisi fa sentire i suoi effetti pesantemente sui cittadini, si è voluto fare impresa producendo beni voluttuari , e nello stesso tempo, ottenere prodotti nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

Link ufficiale evento: www.maratonadiroma.it

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

-50% su OUTLET codice sconto: 50out Ignora

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}