" /> cc“WAY INTO THE FUTURE” - arredopallet

Comunicato stampa “WAY INTO THE FUTURE”

ALLA LUISS DI ROMA   IL TEDx  CON ARREDOPALLET.COM

Venerdì 22 Maggio porte aperte per il “WAY INTO THE FUTURE”

Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse“, TED ha lanciato il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono di riunire il pubblico per vivere un’esperienza simile a quella che si sperimenta con la filosofia TED. L’evento si chiama TEDxLUISS, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente, in cui presentazioni dal vivo e proiezioni di video sono combinati allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti. Le Conferenze di TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, mentre i TEDx locali, come questo, sono realizzati in modo autonomo ed originale, coinvolgendo realtà del mondo della cultura, dell’innovazione e dell’impresa..

Ancora una volta, dopo l’incarico avuto dall’Architetto Renzo Piano con il progetto di recupero degli spazi inutilizzati delle Periferie Urbane abbandonate, il connubio Arredopallet e Greenapsi risulta ancora una volta vincente per questa interessantissima sfida al futuro, che vedrà la partecipazione di autorevoli relatori italiani ed internazionali.

Tutto scaturisce dalla collaborazione tra un giovane team di architetti (GREENAPSI – Arch. Alessandro Lungo, Arch. Gilles Mascaro, Arch. Massimiliano Foffo) attiva nel settore della progettazione del recupero di spazi urbani, ed ARREDOPALLET.COM – Geom. Francesco D’Oca, azienda leader nel settore degli allestimenti temporanei in legno riciclato.

L’idea ha dato vita ad un progetto basato sul recupero di 250 pallet alla fine del loro ciclo di vita. Il modulo costruttivo verrà presentato, venerdì 22 maggio, nel Campus di Via Pola della LUISS, e servirà a “far toccare con mano” le virtù costruttive e la versatilità di impiego dei pallet legnosi rigenerati, dimostrando quanto sia importante, nella realtà urbana di una grande città, intervenire con soluzioni che, per velocità di costruzione ed impiego, facilità di trasporto e assemblaggio, possono rappresentare un imprinting altamente sostenibile ad un basso costo di realizzazione.

Questi sono gli aspetti principali che caratterizzano EPALBOX120, MODULO COSTRUTTIVO adatto a diversi impieghi nell’ambito di allestimenti, installazioni temporanee o moduli abitativi di emergenza.

Insieme alla possibilità di rilassarsi in un giardino-salotto urbano, ed all’esposizione di progetti maker e alle ultime innovazioni tecnologiche presentate, ARREDOPALLET.COM e GREENAPSI, quest’ultimo in qualità di supporter dell’evento, sono onorati di partecipare a “WAY INTO THE FUTURE” dimostrando che Recupero e Riciclo sono un segno di modernità e di responsabilità sociale verso le future generazioni.

Per informazioni e contatti:

L’Ufficio Stampa:

Ferdinando Calaciura 338-3229837

calaciura@granviasc.it

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}