FAQ

Aspetti e qualità dei prodotti

I prodotti di ARREDOPALLET vengono realizzati mediante il riciclo delle pedane industriali, i pallet tramite vari processi di lavorazione vengono trattati e sanificati, in fine trasformati in veri elementi d’arredo. La lavorazione dei nostri prodotti viene eseguita completamente in modo artigianale, rendendo unico il prodotto realizzato. Si tratta di materiale riciclato e quindi portatore di naturali difetti imperfezioni irregolarità (Queste imperfezioni rendono unici i nostri prodotti dando un tocco di originalità.) connesse con la natura stessa del bene nonché con la filosofia del riciclo che è alla base del commercio in questione. Inoltre i nostri prodotti possono essere personalizzati con vari trattamenti professionali per renderli completamente impermeabili per l’uso esterno, e dove lo richiede offriamo anche il trattamento inifugo.
L’aspetto del legname è omogeneo?
No, la varietà di tipologia e colore, è proprio una caratteristica del prodotto che contraddistingue lo stile di AP dal legno vergine.
Le tavole contengono chiodi?
Si le tavole contengono i caratteristici chiodi usati originariamente per la costruzione del pallet da cui derivano
Quali trattamenti vengono eseguiti sul pallet usato per renderlo riutilizzabile nel campo dell’arredamento?
E’solo attraverso un processo di lavaggi speciali, essicazione al naturale e l’utilizzo di impregnanti antibatterici a base d’acqua, che si può rendere il pallet un bene sano, riutilizzabile nel campo dell’arredo da interni ed esterni.
[AP] rilascia certificazioni di trattamenti ignifughi per attività commerciali ed alimentari?
Sì, [AP] mediante l’uso di prodotti speciali AMONN rendiamo i nostri prodotti ignifughi e ne rilasciamo la relativa certificazione da presentare agli ispettori ASL, per le dovute verifche.
Come posso preservare i prodotti dalle intemperie?
Esistono vari livelli di finitura che se applicati periodicamente sono in grado di proteggere la seduta da acqua e raggi UV.
I prodotti resistono alle intemperie?
Essendo in legno, tende a deteriorarsi come i comuni prodotti dello stesso materiale, è possibile eseguire dei trattamenti speciali per rendere i prodotti più resistenti ad uso esterno.
Mi sono ferito con una scheggia
Non potendo piallare con macchinari le tavole contenenti i chiodi AP provvede con scartavetrature eseguite a mano per rendere il legno più levigato possibile, Comprando AP si acquista un prodotto per il quale questi “difetti” ne sono l’essenziale caratteristica AP non risponde pertanto dei danni provocati da tali “difetti”.

Richieste particolari

Se acquisto più prodotti posso risparmiare sul trasporto?
Sì, ma bisogna contattare o mandare una mail su info@arredopallet.com per accordarsi su eventuali sconti.
Posso acquistare prodotti presenti nel catalogo che non si trovano nello shop online?
Per il momento non è possibile per eventuali richieste vi invitiamo a scriverci.

Personalizzazioni

Se ho un’idea, [AP] può progettarla e realizzarla?
Sì, disponiamo di tecnici in grado di trasformare le vostre idee in prodotti concreti. In caso di richieste vi invitiamo a scriverci nel form presente alla pagina dei contatti

Metodi di pagamento

Quali metodi di pagamento accettate?
E’ possibile acquistare i nostri prodotti tramite il sistema paypal o bonifico bancario (In caso di bonifico l’ordine sarà spedito quando ci risulterà accreditata la somma dell’ordine)

Informazioni di spedizione

La consegna dei prodotti non è garantita per le isole minori
Tempi di consegna:
I tempi di consegna sono per i prodotti che non superano pesi eccessivi, espresse entro il giorno successivo all’ordine mentre per gli altri prodotti o per ordini di più prodotti la consegna avverrà entro massimo 3 giorni lavorativi.
Consegna ai piani
La consegna ai piani superiori o interrati può essere effetuata su richiesta solo con un preavviso tramite mail e richiede una maggiorazione di euro 8,30/q.le.
Termini di resa
I termini di resa, che dovranno in ogni caso risultare compatibili con l’osservanza delle norme in tema di limiti di velocità e di tempi di guida e di riposo, sono sospesi nei giorni di sabato e domenica, nei giorni festivi infrasettimanali, durante il periodo di chiusura di ferie estive ed invernali, nei giorni in cui è vietata la circolazione, per cause di forza maggiore. Eventuali impegni tassativi di resa devono essere specificati sui D.D.T. dal mittente ed accettati per iscritto dal responsabile del punto operativo del vettore; eventuali provate inadempienze potranno dare diritto al rimborso delle sole spese di trasporto della singola spedizione relativa, con esclusione di qualsiasi voce di danno diretto ed indiretto. I normali termini di resa non potranno essere garantiti in presenza di merci che per pesi e/o dimensioni non rientrino negli standard convenuti.
Giacenza
Si verifica per impedimento alla consegna; in tal caso si procede all’apertura di “giacenza” con relativa comunicazione. Trascorsi i giorni convenuti dalla comunicazione di giacenza al mittente, senza che questi abbia fornito per iscritto precise istruzioni, il vettore ha facoltà di restituzione della merce. Le spese di giacenza verranno addebitate come da convenuto.
Non mi è stato recapitato il pacco per mancata consegna da parte del corriere
Nella logistica vi sono naturali ritardi per i quali AP non è responsabile poiché delega terzi pere le consegne dei prodotti ordinati online dal cliente.

ATTENZIONE Chiusura per ferie dal 7 al 21 Agosto, gli ordini effettuati nel periodo di ferie saranno processati a fine Agosto Rimuovi